I nostri servizi per le Aziende

"Fullbreathing organizza corsi indiviuali e di gruppo, dedicati all'ambiente del management e aziendale, con l'obiettivo di aiutare il singolo a potenziare la propria leadership e per il gruppo a lavorare in maniera più armonica e coesa"

Fullbreathing è una disciplina formativa integrata, basata su una mirata selezione di tecniche di respirazione, unite a esercizi posturali e a tecniche di training mentale.
Nasce e si sviluppa grazie all’esperienza ventennale di Anna Seddone, una donna dai molteplici aspetti e sfaccettature. Sempre alla ricerca del miglioramento e della perfezione ha unito in un'unico percorso formativo tutto quello che ha imparato nel suo percorso di vita; divisa tra l'insegnamento, la formazione di tecniche di respirazione e l'essere legale di azienda, ha compreso fin da subito che le tecniche da lei eseguite e insegnate a sportivi professionisti, forze armate e privati nel campo della riabilitazione e del benessere, potevano essere applicate perfettamente anche nel Team Building e per self-improvement dirigenziale. 
 
Fullbreathing offre oggi alle aziende servizi innovativi di formazione e opera in Italia e all’estero.
 
Il Metodo, sviluppato con specifici obbiettivi, vuole trasmette strumenti concreti, da utilizzare da subito, autonomamente, in qualsiasi ambito aziendale. Un insieme di tecniche che agisce in profondità per il recupero dell’energia, la gestione dello stress, la chiarezza mentale, la capacità decisionale e l’efficacia nella comunicazione.
I nostri percorsi vengono creati ad hoc per le esigenze dell'azienda richiedente; Possono svilupparsi con incontri intensivi di mezza giornata, uno o due giorni oppure con più sessioni periodiche.
 
 
 
I corsi proposti, nello specifico, sono i seguenti: 
 
- GRUPPI SELEZIONATI DI MANAGER:
COME GESTIRE LO STRESS, SVILUPPARE ENERGIA E VITALITÀ PER POTENZIARE LA LEADERSHIP
Un manager al giorno d'oggi deve saper operare in modo eccellente sostenendo quotidianamente sfide, cambiamenti e pressioni; deve gestire il proprio stress e quello del proprio team, restando flessibile mentalmente, deve saper assorbire molti dati in poco tempo, prendere decisioni veloci e possedere capacità creative ed umane tali da creare un team affiatato ed efficace. In tale quadro, la quantità di energia richiesta è enorme e diventano essenziali l'impatto personale, l'equilibrio e la capacità nella concentrazione. Di fondamentale importanza quindi saper gestire l’energia e la propria capacità di recupero, la consapevolezza, la chiarezza mentale e la determinazione.
Proprio a tutto questo mira il percorso aziendale ideato da Fullbreathing per dirigenti e quadri, permettendo così di riuscire a lavorare al meglio, raggiungendo risultati concreti nel proprio quotidiano in tempi brevi.
 
- TEAM BUILDING: 
EQUILIBRIO, VITALITÀ, ARMONIA ED ENERGIA PER POTENZIARE IL LAVORO DI SQUADRA

Il teambuilding indica specifiche metodologie nate a sviluppare la coesione e l'armonia all'interno di un gruppo di lavoro.

Fullbreathing con i suoi corsi di gruppo dedicati alle aziende vuole insegnare tramite la respirazione e il rilassamento a focalizzare il personale a creare equilibrio, a gestire dello stress e a sviluppare le energie e la vitalità per un lavoro più armonico e funzionale.

Agendo sulla formazione di un gruppo, ogni individuo potrà dare all'altro un supporto emozionale e pratico per il rilascio dello stress e l'aumento della concentrazione in ambito lavorativo.

A questo mira Fullbreathing: aiutare il singolo e il gruppo a lavorare in maniera più coesa, più collaborativa, comunicativa e rapida, gestendo al meglio tutte le fasi del lavoro con meno ansia e stress.

Seguici su

​© 2020 by Full-Breathing

  • Facebook - White Circle